«

»

gen 10 2013

Stampa Articolo

Sabato inaugura la mostra “Storie della prima Parma”

Sabato alle ore 16.30, presso il di Parma, si terra l’inaugurazione della mostra Storie della prima Parma. Etruschi, Galli, Romani: le origini della città alla luce delle nuove scoperte archeologiche.

Interverranno il Sindaco F. Pizzarotti, L. Malnati (Direttore Generale alle Antichità), C. Di Francesco (Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna), C. Gabbi (Presidente Fondazione Cariparma) e G. Sassatelli (Univ. di Bologna).

Obiettivo primario dell’iniziativa, che coinvolge istituzioni pubbliche e private sia locali che a livello nazionale, unite nel comune intento di promuovere e diffondere la conoscenza dell’archeologia in ambito locale ed internazionale, è la presentazione di nuove scoperte di scavo avvenute in anni recenti nel territorio di Parma, scoperte che contribuiscono a ridisegnare il quadro storico finora noto per le fasi più antiche della città.

Per maggiori informazioni sulla mostra clicca qui.

Approfondisci qui la storia del territorio parmense durante l’età del Ferro.


Permalink link a questo articolo: http://www.archeologia.parma.it/2013/01/sabato-inaugura-la-mostra-storie-della-prima-parma/